Jun 25, 2014

Simplicity

Simplicity







        Lately work’s been really crazy… I need at least one extra day in the week, maybe somewhere between friday and monday, to do all the things I need to do and all the things I want to do. It got me thinking a lot about simplicity and our motivations for it.                                           

        POINT




        There are many reasons why you would want to simplify the way you dress - or the way you live for that matter. I realize the main reason I find myself more and more attracted to .simple, is that the rest of my life is not simple. There are so many things I want to be, to do, to learn, to see. This oftentimes translates into being motivated and energized but sometimes means anxious and unfocused.

        LINE




        Perhaps you find yourself in the same spot: you might have a mess of a schedule or maybe complicated relationships. Simplifying your wardrobe and the way you dress is certainly not a solution but can give you a place of calm, a little breathing room, a refuge to rest before confronting the other areas of your life.

        SURFACE




        Simplicity can be what ever you want it to be. It doesn’t have to be plain, it doesn’t have to be boring, it doesn’t have to be blah. For me is clean lines and and carefully selected details like Sara’s and Ute’s for example.
        For you?
        What is “simple” for you?…and if there’s an image that best describes it, fell free to link it in the comments - I’m really curious :)



Thank you for visiting. I would love to hear your opinion.

Semplicità







        Ultimamente sono stata molto presa dal lavoro… Avrei bisogno di almeno un’altro giorno nella settimana, magari da qualche parte tra il venerdì ed il lunedì, per riuscire a fare tutte le cose che devo fare e tutte le cose che voglio fare. Ho cominciato a pensare spesso alla semplicità e a ciò che ci spinge a cercarla.                                          

        PUNTO




        Ci sono molte ragioni per le quali potresti voler cercare la semplicità nel modo di vivere e di vestire. Mi rendo conto che il principale motivo per il quale mi sento sempre di più attratta dal .semplice è che la mia vita non è semplice. Ci sono così tante cose che vorrei fare, imparare, vedere, essere. Spesso ciò si traduce in essere motivata e piena di energia ma avvolte significa inquietudine e confusione.

        LINEA




        Forse ti trovi nella stessa posizione: l’agenda un caos oppure relazioni complicate. Semplificare il guardaroba o il mondo di vestire sicuramente non sarà una soluzione ma può dare un po di spazio per respirare, un posto di calma, un rifugio per riprendere le forze prima di affrontare le altre aree della vita.

        SUPERFICIE




        La semplicità può essere qualsiasi cosa tu vuoi che sia. Non dev’essere insipida, non dev’essere noiosa, non dev’essere blah. Per me è linee pulite e particolari attentamente curati, come nei lavori di Sara e Ute per esempio.
        Per te?
        Cosa significa “semplice” per te?… e se c’è un’immagine che meglio descrive il tuo concetto di semplicità, lascia un collegamento nei commenti - sono veramente curiosa :)



Grazie della visita. Mi piacerebbe moltissimo sentire la vostra opinione.

2 comments:

  1. Ciao Sasha :)
    Nella semplicità vedo linee pulite, essenziali, che a vedersi diano un effetto distensivo alla mente.
    Aspiro alla semplicità da una vita ma convivo con una mente in confusione e bisognosa di stimoli continui e di novità, motivo per cui nel mio caso la semplicità rimane sempre e solo un aspirazione.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cara Elisabetta ... capisco benissimo quello che intendi! ... penso anche che la ricerca continua di stimoli e novità sia preferibile alla piattitudine mentale ;)

      Delete

Google+