Visto che è estate i miei normali calzini da trekking sono stati rimpiazzati dalla versione “Gelato”. Mi piace un po di colore per ravvivare il marrone noioso delle mie comode, tecniche ma per niente “fashion”, scarpe da trekking.
Modello:
Calzini Lettoni di Lizbeth Upitis pubblicati in
Vogue Knitting Ultimate Sock Book
Filato:
Mafil Daniela 1100% pura lana irrestringibile
Colori: 425 Pistacchio e 442 Corallo (lo schema cromatico e molto vicino a quella del modello originale)
I calzino sono lavorati dal bordo verso la punta (top down) hanno il bordo a smerlo, tallone a tassello e punta a cuneo chiusa con una chiusura tubolare (Kitchener).
Ho usato un gioco di ferri in bamboo invece dei due ferri circolari consigliati dal modello perciò ho dovuto adattare le istruzioni. A proposito: i schemi sono numerati in modo sbagliato, non sapevo che esistesse un
errata (non ho verificato su Ravelry) e ho dovuto fare e disfare perché non tornava.
Le fotografie sono state scattate nei pressi delle
Grotte di Pradis durante “Le Giornate della Preistoria”, che sono due domeniche di laboratori (rivolti principalmente ai bambini) sotto la supervisione di professori e studenti di archeologia e paleontologia. Dato che io ed il marito di mia cognata eravamo li in qualità di “accompagnatori” le nostre metà coinvolte con i laboratori e l’organizzazione, ho approfittato e le ho chiesto di darmi una mano con le foto … perciò … grazie Michele!
Non sono esattamente una ragazza “rosa” e nonostante ciò mi sono piaciuti i colori ed il modello a cuori ... per questo li ho scelti e li ho chiamati “Gelato”
Dato che parliamo di estate e gelato c’è una canzone che mi sta girando per la testa da un paio di orette … e sorpresa è proprio quella del gelato:
I love these socks! The color combination is fantastic!
ReplyDeleteThank You Andi!
Deleteit looks so comfy in the feet
ReplyDeleteNew website specials at Pennsylvania Discount Kitchen Cabinets